Spin-off su Solo in arrivo su Disney+? Un rumor suggerirebbe di sì

Nonostante il flop ai botteghini la storia di Han Solo potrebbe essere ulteriormente ampliata con uno spin-off su Disney+ secondo alcuni rumor.

All’epoca della sua uscita al cinema, Maggio 2018, Solo, lo spin-off di Star Wars sul personaggio di Han Solo non fu esattamente un successo commerciale, anche per via della concorrenza in sala, dato che il film ha dovuto lottare ad esempio con Deadpool 2.

Disney aveva dunque messo in pausa non solo un eventuale secondo capitolo del film, ma per un po’ di tempo anche tutti gli spin-off dedicati a Star Wars, che costano comunque un bel po’ di soldi e il cui successo non è certo garantito.

Negli ultimi mesi però Solo sta risollevandosi in termini di popolarità, dato che con l’uscita in home video, in molti si stanno accorgendo che il film qualche qualità ce l’ha, tanto da aver fatto diventare piuttosto popolare l’hashtag #MakeSolo2Happen, ed ora dunque la gente sta cominciando a chiedere un seguito per la storia del personaggio ora interpretato da Alden Ehrenreich.

E stando a un rumor, la sete di curiosità dei fan potrebbe presto essere saziata, grazie a Disney+, che potrebbe ospitare non un sequel, ma una serie TV, anche se attualmente non è chiaro se dedicata proprio ad Han, Chewie o Lando, insomma i personaggi “storici” della saga di Star Wars, o se si deciderà di sviluppare qualche altro spunto nato proprio con Solo stesso.

solo spin-off

L’anno scorso inoltre, prima che il flop del film facesse venire i ripensamenti a Disney sugli spin-off di Star Wars, era in sviluppo un film su “Mos Eisley”, che poi venne messo in pausa. E se venisse recuperata proprio quella storia, come avvenuto con la serie su Obi-Wan?

Solo il futuro potrà dircelo, ma una cosa è certa: visto che dopo il nono episodio in uscita a dicembre, non sono previsti film di Star Wars fino al 2022, i fan della celebre saga dovranno tenere d’occhio Disney+.

(Fonte: Star Wars Unity)

No more articles