I lavori a Sonic the Hedgehog 2 potrebbero iniziare verso la metà del 2021 e la release resta fissata al 2022

Dopo mesi di silenzio arrivano novità sullo stato dei lavori di Sonic the Hedgehog 2, che dovrebbero iniziare nella prima metà del 2021, per poi far uscire il film nel 2022.

Nonostante la situazione per il cinema non sia delle migliori, i lavori ai vari progetti stanno andando avanti e anche quelli sul sequel dedicato al porcospino blu di casa SEGA continuano regolarmente.

Stando alle più recenti informazioni apprese da ComicBook – e presenti anche sul sito di Creative BC Film Commission – la produzione del film potrebbe essere prossima a cominciare.

I lavori al progetto – che attualmente ha come nome in codice “Emerald Hill” – dovrebbero iniziare in un lasso di tempo incluso tra il 15 Marzo e il 10 Maggio del 2021.

Al momento non è chiaro se nel film torneranno gli attori visto nel primo Sonic the HedgehogBen Schwartz (voce di Sonic), James Marsden (Tom Wachowski) e Jim Carrey (Dr. Robotnik) – o se saranno presenti new entry nel progetto.

sonic hedgehog 2 2021

Come sempre, in assenza di una conferma o una smentita ufficiale, vi consigliamo di prendere questo genere di notizie con le dovute precauzioni.

Vi ricordiamo che il primo film dedicato a uno dei personaggi più celebri del mondo videoludico, al tempo del primo trailer suscitò non poche polemiche, causate soprattutto dal design scelto per rappresentarlo. Le critiche furono talmente tante, che la produzione si vide costretta a rivederlo completamente e a modificare l’aspetto di Sonic, rendendolo più vicino all’originale.

Sebbene Sonic the Hedgehog non sia stato il capolavoro auspicato, il film ha saputo conquistare lo stesso il pubblico e la critica.

Il successo e gli incassi ottenuti – pari a circa 140 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e 300 milioni di dollari in tutto il mondo – lo fecero salire in cima alla vetta dei migliori film ispirati a un videogioco, un primato al quale si è avvicinato solo Pokémon: Detective Pikachu.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che, salvo futuri rinvii, Sonic the Hedgehog 2 resta atteso per l’8 Aprile 2022.

Fonte: CB

No more articles