Svelato il promo del nuovo film di South Park: Post Covid

Arriverà il Giorno del Ringraziamento, cioè il 25 novembre, South Park: Post Covid, il primo di una nuova serie di film destinato a debuttare su Paramount Plus. Nel mentre ci è stato svelato il primo spot televisivo, che ci permette di dare uno sguardo a quello che vedremo nel lungometraggio. E non si può certo dire che lo show di Matt Stone e Trey Parker non sappia come ingolosire i fan. Pur con soli trenta secondi di promo, vediamo infatti alcuni dei personaggi più iconici della serie nel futuro. Nello specifico si tratta di Kyle e Stan (ormai adulti) e del padre di quest’ultimo, Randy.

Vi lasciamo al filmato, caricato sulla pagina di YouTube ufficiale di South Park. Diteci che cosa ne pensate! Lasciateci un commento e partecipate con noi alla discussione!

Insieme al video è stata anche diffusa la sinossi ufficiale del lungometraggio animato, che vi riportiamo tradotta qui di seguito. “Cosa è successo ai bambini che hanno vissuto la pandemia? Stan, Kyle, Cartman e Kenny sono sopravvissuti ma non saranno mai più gli stessi dopo il Covid. Segui in streaming l’evento esclusivo il 25 novembre solo su Paramount Plus”.

La pellicola, come suggerito qualche tempo fa da Parker e Stone, ci mostrerà i ragazzi mentre cercano di tornare alla vita di tutti i giorni dopo la fine della pandemia. “Questo film mostrerà i ragazzi alle prese con un mondo post-covid. Stanno cercando di tornare alla normalità, praticamente come il nostro show. Anche noi stiamo cercando di tornare alla normalità”. Il fatto che vedremo però anche le versioni adulte dei protagonisti ci fa pensare che questa “normalità” possa essere arrivata solo dopo molto tempo. Oppure che la stessa sia in qualche modo stata precaria, destinata ad avere conseguenze a lungo termine.

Quale che sia la realtà, sappiamo per certa una cosa: scoprirermo tutto il 25 novembre.

south park post covid

Una nuova era per South Park inizia con Post Covid: l’accordo con Viacom apre a nuove possibilità

Questo lungometraggio sarà il primo di un nuovo corso per South Park. Con l’accordo firmato con Viacom da Parker e Stone, il più scorretto dei cartoni animati verrà distribuito su Paramount Plus in maniera del tutto nuova. Non diremo addio alla classica composizione a stagioni dello show, ma accoglieremo nel mentre un’impostazione del franchise basata su una serie di lungometraggi. Possiamo dire che d’ora in avanti gli speciali televisivi diverranno la norma in South Park.

“Viacom ci ha permessi di farli più lunghi o più corti a seconda delle necessità, però loro li chiamano film. Sono loro che hanno detto che faremo quattordici film in sette anni. Quello che posso dire, personalmente, è che ho 52 anni e ho fatto tre film in vita mia. Fate voi i conti”, ha detto Parker. Stone ha poi affermato: “Stiamo cercando di rendere quello che andrà su Paramount Plus diverso rispetto al resto. Per cui film di un’ora fatti per la TV è quello a cui puntiamo. Ne faremo due ogni anno: saranno più grandi, ma non come un film vero e proprio”.

Insomma, l’idea di fondo è quella di intendere questi nuovi “film” come dei macro-episodi di un’ora. Considerato che ne vedremo due ogni anno e che l’accordo prevede quattordici speciali, la collaborazione tra Paramount Plus e South Park è destinata a durare almeno fino al 2027. Tempi lunghi, che tuttavia non possono che far piacere ai fan di questo scorrettissimo cartoon.

Se questo articolo ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.