Il primo dei 14 nuovi film di South Park annunciati arriva a Novembre: sarà uno speciale che vedrà i ragazzi alle prese con il mondo post-covid

Con il nuovo accordo siglato qualche mese fa dagli autori Trey Parker e Matt Stone, stiamo per entrare in una nuova epoca per South Park: oltre al rinnovo della storica serie fino alla trentesima stagione infatti, con la numero 24 in arrivo nel 2022, su Paramount Plus arriveranno anche un totale di quattordici nuovi film. Il primo di questi sta per arrivare, dato che è previsto per il 25 Novembre.

Lo hanno annunciato gli stessi autori, dando anche alcune indicazioni su quello che possiamo aspettarci e in generale sui nuovi film della serie animata che saranno prodotti in questi anni.

south park film

South Park: gli autori parlano del film in arrivo a Novembre e degli altri annunciati

“Questo film mostrerà i ragazzi alle prese con un mondo post-covid. Stanno cercando di tornare alla normalità, praticamente come il nostro show. Anche noi stiamo cercando di tornare alla normalità”.

I film in arrivo non saranno simili allo storico South Park: Bigger, Longer & Uncut uscito al cinema diversi anni fa, ma più come episodi più lunghi o speciali veri e propri. Da questo punto di vista gli autori hanno avuto carta bianca: “Viacom ci ha permessi di farli più lunghi o più corti a seconda delle necessità, però loro li chiamano film. Sono loro che hanno detto che faremo quattordici film in sette anni. Quello che posso dire, personalmente, è che ho 52 anni e ho fatto tre film in vita mia. Fate voi i conti”, ha detto Parker, con Stone che gli ha fatto eco: “Stiamo cercando di rendere quello che Andrà su Paramount Plus diverso rispetto al resto, per cui film di un’ora fatti per la TV è quello a cui puntiamo. Ne faremo due ogni anno: saranno grandi, ma non come un film vero e proprio”.

Appuntamento dunque al 25 Novembre, per il primo dei nuovi film, o comunque li si voglia chiamare, di South Park.

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.