Il romanzo di Michael Crichton diverrà uno show HBO

I mondi dei creatori di Westworld e quelli di Michael Crichton potrebbero incontrarsi ancora su HBO, visto che è in progetto una serie su Sphere, romanzo pubblicato dall’autore di Jurassic Park nel 1987.

La produzione sarà affidata a Denise Thé, che in passato è stata sia produttrice esecutiva che scrittrice di tre episodi di Westworld, incluso uno dei season finale.

Al momento sono poche la notizie attorno a questa produzione, che tuttavia dovrebbe vedere proprio Jonathan Nolan e Lisa Joy in una posizione di spicco nella realizzazione di questa opera. Non resta che attendere per scoprire come andranno le cose. Ovviamente vi aggiornermo non appena ci saranno novità consistenti al riguardo.

Sphere hbo

La pellicola sarà come detto ispirata all’omonimo romanzo. Protagonista uno psicologo, il dottor Norman Goodman, solitamente coinvolto nella cura di sopravvissuti a incidenti aerei, convocato per un misterioso ritrovamento sul fondo dell’oceano: una sfera che sembra essere di origine aliena.

La storia ecce anche un adattamento cinematografico. Nel 1998 venne anche realizzato un film di questa opera, che tuttavia si rivelò essere un clamoroso insuccesso. Nonostante la presenza di attori del calibro di Dustin Hoffman (Dr. Norman Goodman), Sharon Stone (Dr. ssa Elizabeth “Beth” Halperin) e Samuel L. Jackson (Dr. Harold “Harry” Adams) la pellicola non riscosse il successo sperato, portando a un disastroso 11% nelle valutazioni di Rotten Tomatoes.

Ora HBO si prepara a raccogliere una nuova sfida e a tentare di dare dignità al romanzo di Crichton dopo l’insuccesso di ventidue anni fa. Non resta altro da fare che lasciare la parola a voi lettori!

Avete già letto il romanzo? Oppure avete visto il film? Che cosa ne pensate della scommessa di HBO nel produrre una seriete televisiva su Sphere? Diteci qual è il vostro parere lasciandoci un commento

(fonte: THR.com)

 

No more articles