Come si scelgono i personaggi di un gioco di Spider-Man?

Ryan Schneider, chief brand officer di Insomniac Games, ha parlato in una recente intervista dei criteri di scelta per i personaggio del gioco di Spider-Man.

La scelta per un universo narrativo così vasto non poteva certo essere fatta a caso. Il lavoro di costruzione del mondo di gioco è stato perciò svolto con estrema attenzione e una grande cura per i dettagli e la storia del personaggio.

“L’universo Marvel è molto grande e siamo molto fortunati a collaborare con Marvel Games e Sony per essere in grado di dar loro vita” ha spiegato Schneider. “Questo processo penso sia stato una delle parti più divertenti e memorabili nello sviluppo del gioco. Abbiamo scelto i personaggi con cui volevamo lavorare con molta attenzione, e ci sentiamo come se ognuno di loro avesse un ruolo importante nella storia. Li abbiamo portati nel mondo di gioco per ragioni specifiche, per aiutare a guidare la narrazione”.

Il gioco dedicato a Spidey sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 7 Settembre 2018.

(fonte: GameReactor.eu)

 

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui