Nicholas Cage era una prima scelta in Spider-Man: un nuovo universo

Bob Persichetti, regista di Spider-Man: un nuovo universo, ha parlato delle trattative che hanno portato Nicholas Cage nel cast della pellicola.

Persichetti ha rivelato l’intenzione di dare il ruolo di Spider-Man Noir a Cage è stata quasi immediata. Tra gli attori che era possibile avvicinare per il ruolo, l’attore premio Oscar nel 1996, è stata la prima scelta del regista. La scelta è stata aiutata dal fatto che Christina Steinberg, prodruttrice del film, aveva già preso parte ad altre produzioni di Cage. Dopo avergli mostrato alcuni bozzetti del personaggio la scelta era fatta.

Da quel momento Cage ha sempre mostrato la massima professionalità sul set, ha raccontato Persichetti, indossando sempre in sala di registrazione degli occhiali scuri per calarsi meglio nella parte.

(fonte: HeroicHollywood.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.