Ecco il primo trailer di Splatoon 3, mostrato durante il Direct di Nintendo

Buone notizie dal Nintendo Direct per i giocatori desiderosi di sfidare i propri amici a colpi di vernice: è stato infatti annunciato che Splatoon 3 è in arrivo su Switch!

Il gioco, fin qui, non sembra mostrarci molte delle sue nuove funzionalità. Il trailer si mostra più come uno sguardo generale al nuovo capitolo della saga videoludica, permettendo ai giocatori di riprendere confidenza con l’ambientazione. Vediamo la possibilità di personalizzare con dei nuovi look Inkling e Octoling, prima di esplorare un po’ la città di Splattonia armati di una balestra spara-vernice.

Il filmato, caricato anche sul canale YouTube ufficiale di Nintendo Italia, è disponibile qui di seguito. Buona visione!

 

La serie videoludica sviluppata da Nintendo è nata nel 2015 per la precedente piattaforma, la Wii. In breve tempo è divenuta una delle più apprezzate per il mondo dei titoli multigiocatore, ottenendo un vasto riconoscimento da parte del pubblico e della critica.

Successivamente è uscito anche il secondo capitolo della saga, Splatoon 2, che ha portato avanti quanto di buono era stato fatto con il primo gioco, confermandosi come uno dei brand multigiocatore di punta per quanto riguarda Nintendo Switch.

splatoon 2

Considerato tutto l’arrivo di un terzo capitolo della serie era quindi più che prevedibile. Il nuovo tassello si unirà al franchise videoludico nel corso del 2022. Al momento Nintendo non ha fornito particolari più chiari sulla finestra di lancio, ma sarà ovviamente nostra cura informarvi non appena emergeranno maggiori novità.

Nel frattempo lasciamo a voi giocatori la parola! Che cosa ne pensate di Splatoon 3 da questo filmato? Siete tra quanti non vedevano l’ora di assistere a questo annuncio? Diteci qual è il vostro parere! Scriveteci un commento e partecipate insieme a noi alla discussione su questo nuovo capitolo della saga Nintendo!

(fonte: Nintendo)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.