Nuovi report vedono Paramount intenzionata a realizzare un nuovo film di Star Trek prodotto da J.J. Abrams e scritto da Kalinda Vasquez

Secondo un nuovo report diffuso da Deadline, Paramount Pictures ha in cantiere un nuovo film appartenente al franchise di Star Trek, che sarà scritto da Kalinda Vasquez e prodotto da J.J. Abrams attraverso la sua Bad Robot Productions.

Al momento non si sa molto sulla natura del progetto, se non che si tratterà del primo film del franchise che sarà scritto da una donna, che si occuperà di dar vita a una storia originale. Nessun reboot in vista, dunque, ma un vero e proprio nuovo capitolo della saga di Star Trek.

I fan di Star Trek, inoltre, potrebbero già aver riconosciuto il nome della sceneggiatrice – e non solo perché le fu dato proprio per ricordare il personaggio apparso nella serie TV originale degli anni ’60 (più precisamente nell’ episodio della seconda stagione intitolato “Con qualsiasi nome”) – ma anche per aver già collaborato, all’interno del franchise, nella serie Star Trek: Discovery.

Tra i suoi progetti passati ricordiamo anche Prison Break (e il film per la televisione Prison Break: The Final Break), la prima stagione della serie TV Nikita di CW e la seconda stagione di C’era Una Volta (Once Upon a Time) di ABC.

Star Trek nuovo film

Per quanto riguarda quelli attuali, oltre al film di Stark Trek, la Vazquez unirà le proprie forze a quelle di George R.R. Martin per l’adattamento televisivo del romanzo sci-fi “Strada senza Fine” di Roger Zelazny.

In attesa di scoprire nuovi dettagli sul prossimo film della popolare saga fantascientifica, vi ricordiamo che l’ultima apparizione dell’equipaggio dell’Enterprise sul grande schermo, risale al 2016 con lo Star Trek Beyond di Justin Lin.

Sul piccolo schermo, invece, abbiamo assistito al ritorno del Capitano Jean-Luc Picard di Patrick Stewart in Star Trek: Picard nel 2019; mentre lo scorso agosto, su CBS All Access, è andata in onda la serie animata Lower Decks.

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.