Un sondaggio sul blog di Star Wars mette di fronte Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi: chi è il più forte?

Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi sono due tra i personaggi più importanti dell’intera saga di Star Wars: il primo era considerato il Prescelto, ma ha finito per cedere al Lato Oscuro della Forza, e il secondo è considerato uno dei Jedi più forti di sempre. Ma chi è il più forte tra i due? È quanto chiede un sondaggio proposto direttamente dal blog ufficiale della saga.

Nel momento in cui scriviamo l’esito è piuttosto incerto e i fan sembrano molto combattuti: è in vantaggio Anakin, con il 53% dei voti a favore, contro il 47% delle preferenze dei fan che sono invece andate al personaggio interpretato da Ewan McGregor.

Per scoprirne i motivi basta dare un’occhiata ai commenti, anch’essi piuttosto interessanti. Per molti Anakin è più potente del suo maestro per diversi motivi, uno fra tutti la sua abilità nel controllare la Forza, mostrata anche senza aver ricevuto un allenamento specifico, ma non solo. In potenza, essendo Anakin il Prescelto, non avrebbe praticamente avuto rivali.

star wars anakin obi wan

I difensori di Obi-Wan invece puntano su due argomenti principali: il primo è il fatto che il sondaggio dovrebbe tener conto solamente dei trascorsi da Jedi dei due personaggi, quindi le abilità da potentissimo Sith di Anakin sarebbero fuori dai giochi. Il secondo è che nell’unico duello in cui i due si sono cimentati quando erano ancora entrambi Jedi ha visto vincitore proprio Obi-Wan, e senza l’intervento di Palpatine, Anakin sarebbe certamente morto.

Anche nel duello finale in Una Nuova Speranza, sebbene sia Vader a trionfare, Obi-Wan si è lasciato sconfiggere volontariamente, diventando così un Fantasma di Forza, e non dimentichiamo che Obi-Wan ha sconfitto avversari come il Generale Grievous e Darth Maul.

Insomma, entrambi i personaggi hanno ottimi argomenti a loro favore, ma adesso è il momento di votare: per voi chi è il più forte?

No more articles