Gli sforzi di Disney e Lucasfilm per tenere quanto più possibile segreto ogni dettaglio dell’imminente nuovo episodio di Star Wars finora sembrerebbero riusciti, tanto che ad oggi sappiamo poco e niente del film.

Tuttavia se per noi tutto ciò comporta solamente un pochino di hype in più, per alcuni la cosa può essere davvero fastidiosa: parliamo degli addetti ai lavori, in particolare ne ha parlato Anthony Daniels, storico interprete di C3-PO

“Ho scritto su Twitter che avrei incontrato tizio e caio. Un attore che interpreta… una cosa nel film. Un personaggio. Immediatamente ho ricevuto questa comunicazione dalla Disney: “Rimuovi il tweet! Non sei autorizzato a dirlo!”. Onestamente, credo sia un modo di fare in stile Cremlino. Personalmente penso di sapere benissimo cosa dire o non dire in maniera tale da non rovinarvi la sorpresa sul regalo di Natale!”

Daniels ha anche rivelato che perfino lo script era stampato in nero su sfondo rosso per rendere impossibile qualunque tentativo di fotocopiarlo, ma rendendo difficile anche la lettura. “Ogni volta che lo leggevo poi era come se dovessi riprendermi da una sbornia.”

Niente spoiler dunque, non ci resta che aspettare il 16 dicembre!

 (Fonte: The Guardian )

No more articles