Guinnes World Record negativo per EA grazie a Star Wars Battlefront 2

Quando EA lanciò Star Wars Battlefront 2 senza dubbio sperava di infrangere ogni record. La loro speranza era quella di ottenere riconoscimenti di ogni sorta, far parlare gli utenti ed essere uno degli argomenti di punta della rete. E certamente una menzione nei Guinnes dei Primati era nei sogni di Electronic Arts. Anche se, di certo, non era così che se la immaginavano dalle parti di Redwood.

Invece di diventare un gioco famoso Star Wars Battlefront 2 è diventato famigerato, al punto da scatenare un astio quasi unanime per via del sistema di microtransizioni.

Per stemperare il clima da sommossa degli incaricati di Electronic Arts e DICE hanno cercato un confronto su Reddit già nell’anno di uscita del gioco, nel 2017. La cosa non è solo non è servita, ma ha avuto un risvolto tragicomico.

Gli animi si sono surriscaldati al punto da rendere insostenibile la situazione e consegnare nelle mani di EA un record poco lusinghiero. Il maggior numero di voti negativi per un messaggio nella storia di Reddit. Sono stati ben 683.000 i dislike un record che il Guinnes dei Primati non ha esitato a registrare nella propria raccolta dell’edizione dell’anno 2020. Basti pensare che il secondo post meno gradito ha “solo” 23,393 voti negativi.

starf wars battlefront 2

Il post incriminato nasce in risposta a un utente che lamentava di aver speso la considerevole cifra di 80 Dollari per la copia fisica del gioco, scoprendo di essere costretto a spendere altri soldi per poter ottenere un personaggio cardine della saga come Darth Vader.

Lamentela legittima a cui ha tentato timidiamente di replicare uno degli impiegati di EA e Dice, sostenendo che lo scopo delle microtransizioni fosse quello di creare “appagamento e orgoglio negli utenti per l’obiettivo raggiunto”. Una difesa francamente imbarazzante, che ovviamente ha scatenato una reazione indignata da parte dei lettori di Reddit.

(fonte: GameRant.com)

No more articles