I genitori di Rey verranno svelati in L’ascesa di Skywalker?

Mentre i fan aspettano dicembre per vedere il nono episodio di Star Wars, L’ascesa di Skywalker, tiene ancora banco un mistero nella nuova trilogia. Chi sono i genitori di Rey?

In Episodio VIII sembrava che l’enigma fosse stato risolto. Kylo Ren, poco prima di consegnare la giovane Jedi al Leader Supremo Snoke, sosteneva che i suoi genitori fossero solo mercanti di rottami. La piccola Rey sarebbe stata abbandonata per ottenere in cambio degli alcolici. Tuttavia lo stesso Ryan Johnson avrebbe messo in dubbio questa affermazione.

Le parole di Ben Solo potrebbero essere solo un tentativo di instillare il dubbio nella mente di Rey e condurla verso il Lato Oscuro. Tentativo che, per ora, sembra sia fallito.

Tuttavia la questione resta insoluta. Chi sono i veri genitori di Rey?

Star Wars: l'ascesa di skywalker

A tale propostito nelle ultime ore è circolato un leak circolato in rete sembra proporre che proprio Episodio IX darà una risposta definitiva a questa domanda. Ovviamente, trattandosi di un leak, raccomandiamo ai nostri lettori la massima cautela nell’approcciarsi  questa notizia.

La Forza nascosta?

Nel corso della pellicola, da quanto è trapelato, si vedrebbe una versione estesa del flashback della piccola Rey mentre osserva la navicella dei genitori abbandonarla su Jakku.

L’altra questione da risolvere riguarda le motivazioni di questo abbandono. Semplice insensibilità come suggerisce Kylo Ren? Oppure un tentativo di nascondere la bambina, sottrarla a un gioco pericoloso che l’avrebbe posta al centro delle attenzioni di Jedi e Sith.

Curioso notare come il leak citi alcune informazioni emerse sul pianeta Jakku. Qui l’Imperatore Palpatine avrebbe fatto costruire un centro di ricerca sugli artefatti dei Sith. Non sembra un caso che proprio qui la bambina sia stata allontanata dal mondo. Potrebbe ricordare in effetti la scelta compiuta dal Maestro Yoda di nascondersi su Dagobah, un pianeta potente nel Lato Oscuro della Forza, in grado di bilanciare e nascondere la sua visibilità nel Lato Chiaro.

Possiamo solo dedicarci alle teorie, una delle parti migliori in attesa di una pellicola, e attendere Dicembre per saperne di più. La parola nel frattempo passa a voi lettori: chi pensate siano i genitori di Rey? Ditecelo con un commento!

(fonte: Esquire.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.