Come ben saprete, da qualche anno, Disney ha acquistato tutti i diritti di Star Wars e di conseguenza, è divenuta proprietaria di tutti i personaggi legati al franchise.

Durante le feste natalizie, purtroppo, è venuta a mancare l’attrice Carrie Fisher storica interprete della Principessa Leia Organa (o Leila nella versione italiana).

Per rendere omaggio a lei e al personaggio, Cody Christensen, un fan del franchise creato da George Lucas, ha indetto una petizione su Charge.org indirizzata a Bob Iger, CEO di Disney, chiedendo d’includere la Principessa Leia tra le Principesse ufficiali della compagnia.

 

La petizione sta riscontrando un notevole successo, tanto che al momento si contano all’incirca 94.000 firme su un traguardo di 150.000, ma l’ostacolo più grande da superare per ottenere il riconoscimento, sarà quello dei requisiti necessari per entrare a far parte del prestigioso gruppo di protagoniste disneyane.

Tali requisiti, infatti, impongono che la principessa debba appartenere al mondo dell’animazione, mentre in questo caso si tratta di un personaggio in carne e ossa, nato nel e per il mondo del cinema.

Qualora si riesca a superare tale ostacolo e la Principessa Leia entri a far parte delle Principesse Disney, la petizione chiede che venga organizzata un’apposita celebrazione ufficiale, anche per rendere omaggio all’attrice.

Che ne pensate ragazzi? Firmerete anche voi la petizione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui