The Mandalorion ottiene il parere positivo del creatore di Star Wars

Si avvicina la data di lancio di Disney+ e con lei l’arrivo sui nostri schermi di Star Wars: The Mandalorian, serie spin-off della saga. Sono in molti ad attendere di poter vedere questo show live action, e l’attesa potrebbe essere destinata a crescere.

Nelle ultime ore, infatti, la serie ha ottenuto due particolari endorsment dall’alto. Il primo è quello “istituzionale” di Bob Iger, il quale sostiene di aver visto ogni episodio tre volte. Il secondo, molto più importante ne cuore dei fan, è quello di George Lucas, il creatore della Galassia Lontana Lontana.

A parlarne è stato il regista dello show, Jon Favreau, il quale ha raccontato dei riscontri positivi di Lucas, ma non solo. Ha svelato anche che il filmmaker gli avrebbe confidato alcuni suggerimenti per riuscire a rendere al meglio l’opera e arrivare al cuore del pubblico.

star wars mandalorian

Favreau ha ricordato alcune delle parole che gli sono state dette da Lucas. “Non dimenticare che il pubblico di qualsiasi storia e di ogni mito è quello dei bambini che entrano nell’età adultà. Quando siamo cresciuti apprezziamo le storie, ma esse ci servono nella generazione precedente, per ottenere saggezza al momento della nostro crescita”.

Star Wars: The Mandalorian sarà una delle serie disponibili al lancio della piattaforma Disney+ che, ricordiamo, avverrà il 12 novembre in America. Al momento non è ancora nota la data di lancio della serie in Italia, anche se è probabile che essa avvenga contestualmente all’arrivo della piattaforma di Disney.

Tra i registi già confermati troviamo nuovamente il nome di Rick Famuyiwa, mentre resta ancora incerto il ritorno di Taika Waititi che sappiamo avere già in cantiere due progetti: il quarto capitolo cinematografico di Thor, Love and Thunder e Next Goal Wins.

Come sempre lasciamo a voi la parola: che ve ne pare delle sequenze mostrate nel nuovo trailer?

(fonte:  HeroicHollywood.com)

No more articles