Con un annuncio ufficiale, Disney ha dichiarato che David Benioff e D.B. Weiss, co-creatori della serie di Game of Thrones, realizzeranno nuovi film ambientati nell’universo di Star Wars, ma non direttamente collegati alla saga cinematografica principale.

La notizia giunge pochi mesi dopo che venne annunciato il coinvolgimento di Rian Johnson nella creazione di nuovi film del franchise, con la differenza che quella di Johnson dovrebbe essere una trilogia, mentre non è chiaro quanti saranno i film ideati dalla coppia Benioff/Weiss.

“David e Dan sono tra i migliori storyteller dei giorni nostri” ha dichiarato Kathleen Kennedy, attuale Presidente di Lucasfilm. “Il loro controllo nei confronti di personaggi complessi, di storie profonde e ricchi elementi mitologici, andrà ad esplorare nuovi territori, spingendo Star Wars in modi che trovo incredibilmente entusiasmanti.”

In una dichiarazione congiunta, i due scrittori, hanno raccontato che “Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana lontana, e da quel momento è entrata a far parte dei nostri sogni. Siamo onorati di avere quest’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità ed entusiasti di cominciare non appena sarà terminata la stagione finale di Game of Thrones.”

Come riportato da ComicBook, nel corso di una conferenza con gli investitori, uno di questi ha chiesto come mai Benioff e Weiss non si potessero occupare di una vera e propria serie TV di Star Wars, vista la loro vasta esperienza nel campo, e Bob Iger, CEO di Disney, ha prontamente chiarito la questione:

“Erano interessati nel creare una serie di film basati sull’universo di Star Wars, e abbiamo avuto modo di discuterne a lungo. Si stanno focalizzando su un determinato periodo della mitologia di Star Wars.”

Le domande, a questo punto, sono veramente molte e vanno dal semplice “Quando?” al più interessante “Cosa?”, soprattutto considerato le parole di Iger. A questo punto non possiamo far altro che attendere ulteriori comunicazioni ufficiali sulla questione.

No more articles