Lucasfilm presenta Star Wars: the High Republic

Lucasfilm ha annunciato nelle scorse ore un nuovo importante tassello nel mosaico della ricca lore di Star Wars: The High Republic.

Si tratterà di una ricca serie di pubblicazioni, comprendenti diversi media editoriali: romanzi per ragazzi, per adulti e fumetti, che saranno pubblicati da più case editrici. Tra queste, oltre Disney e Lucasfilm Press, anche Del Rey, IDW Publishing e Marvel.

Le storie saranno ambientate nell’epoca in cui la Repubblica Galattica e l’Ordine Jedi erano al loro apice, circa 200 anni prima degli eventi di Star Wars: La minaccia fantasma. Questo periodo nella sequenza temporale di Star Wars non si sovrapporrà a nessuna delle precedenti produzioni o serie attualmente pianificate per la produzione, offrendo ai creatori e ai partner un ampio spazio per raccontare storie di Star Wars con nuove avventure e personaggi originali.

Di seguito eccovi il filmato di presentazione, caricato su Youtube.

“Siamo entusiasti di aprire un filone così ricco e fertile da esplorare per i nostri autori”, afferma Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. “Vedremo gli Jedi al loro apice.”

Star Wars: the High Republic presenta gli Jedi come abbiamo sempre desiderato vederli, come veri guardiani della pace e della giustizia. Questo è un periodo di speranza e ottimismo, quando i Jedi e la Repubblica Galattica sono al loro apice. Ma, naturalmente, in questa gloriosa nuova era arriva qualcosa di malvagio in questo modo”, afferma Michael Siglain, direttore creativo editoriale di Lucasfilm. “Questa iniziativa offrirà ai lettori grandi e piccini un nuovo angolo della galassia da esplorare attraverso storie ricche e significative. Inoltre, i lettori impareranno ciò che spaventa lo Jedi.”

star wars high republic

Lasciamo adesso la parola a voi lettori! Siete curiosi per questa nuova serie di pubblicazioni? Esplorerete anche voi la storia della galassia con Star Wars: the High Republic? Ditecelo con un commento!

(fonte: StarWars.com)

No more articles