I giocatori di StarCraft II di tutta Europa e del Nord America si stanno preparando per un’altra azione targata WCS Challenger. Questi tornei danno ai contendenti l’opportunità di guadagnarsi un posto nei prestigiosi eventi del WCS Circuit, e Montreal sarà la prossima tappa del tour.

I comandanti si scontreranno in due EU Open Cup online, che si terranno il 15 e il 16 agosto. I migliori 4 giocatori di ogni coppa proseguiranno quindi agli EU Playoffs del 18 e 19 agosto, dove affronteranno gli 8 giocatori meglio piazzati nella classifica della European GrandMaster League. I giocatori del Nord America seguiranno un formato simile, con le NA Open Cup che si terranno il 22 e 23 agosto, seguite dai NA Playoffs il 25 e 26 agosto.

Per ogni regione c’è in palio un montepremi di 10.000 $ e 1.000 Punti WCS, insieme a un viaggio pagato (alloggio incluso) per le WCS Montreal. I migliori quattro finalisti usciti dai Playoff europei e americani si guadagneranno un posto al torneo, dove affronteranno i migliori giocatori professionisti di StarCraft II del mondo.

L’azione verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di StarCraft II, con il commento di Yoan “ToD” Merlo, James “Kaelaris” Carrol e Kevin “RotterdaM” van der Kooi. Per consultare il programma delle partite e i relativi risultati vi rimandiamo alla pagina del calendario delle WCS.

No more articles