Pete Hines fa chiarezza sulle scuse fatte in merito alla pubblicazione di Starfield: “Non mi scuso per l’esclusività”

Pete Hines, Vice Presidente della sezione Marketing di Bethesda Softworks, è tornato a parlare delle scuse fatte ai giocatori PlayStation 5 in merito alla pubblicazione di Starfield in esclusiva su Xbox Series X|S, precisando che le sue intenzioni non erano riferite all’esclusività del titolo.

Rispondendo a un utente su Twitter, che criticava le scuse di Hines etichettandole come “non giuste” visto che, per anni, gli utenti Xbox sono stati tagliati fuori da numerosi franchise – come Street Fighter, Spider-Man e Final Fantasy – a causa degli accordi di esclusiva, Hines ha risposto chiarendo la propria posizione e, soprattutto, l’intento delle sue scuse.

“Non era mia intenzione scusarmi per l’esclusività del gioco. Non sono obbligato a fare nulla. Alcuni dei nostri fan sono contrariati o arrabbiati, e a me dispiace che lo siano. Non è una cosa sbagliata o strana. Significa solo capire come si stiano sentendo. Tutto qui, era solo questa la mia intenzione.”

Un nuovo viaggio tra le stelle

Mostrato al pubblico nel corso del recente Xbox & Bethesda Showcase all’E3 2021, Starfield porterà i giocatori a compiere un nuovo viaggio in un universo narrativo distante centinaia di anni nel futuro. La storia narrata nel nuovo titolo di Bethesda – autori di serie storiche come The Elder Scrolls e Fallout – racconterà al pubblico i limiti che potranno essere toccati dall’umanità una volta varcati i confini del pianeta Terra.

starfield hines scuse

“Starfield è il primo gioco di un nuovo universo narrativo in venticinque anni di Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4 recita la descrizione riportata sul sito ufficiale, “In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, potrete creare qualsiasi personaggio desideriate ed esplorate con una libertà senza pari. Nato sfruttando la potenza della tecnologia di nuova generazione e realizzato sul nuovissimo Creation Engine 2, Starfield vi porterà in un viaggio nello spazio mentre cercherete di rispondere ai più grandi misteri dell’umanità”.

Vi ricordiamo che la data di lancio di Starfield è fissata al prossimo 11 Novembre 2022 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.