Bethesda diffonde un nuovo trailer di Starfield al Tokyo Game Show 2021: confermata la localizzazione in giapponese e altre lingue

Nel corso dell’evento Xbox organizzato per il Tokyo Game Show 2021, è tornato a mostrarsi anche l’atteso nuovo progetto di casa Bethesda, Starfield.

Oltre a introdurre un breve nuovo filmato tratto dal gioco ancora in fase di sviluppo, Todd Howard ha svelato che Starfield sarà completamente localizzato in lingua giapponese e non solo: in tutto sono stati coinvolti più di 300 attori, che hanno interpretato più di 150000 battute. A detta del game director, si tratta del progetto più grande mai realizzato dallo studio di sviluppo, per quanto concerne la localizzazione nelle varie lingue.

Un nuovo viaggio tra le stelle

Mostrato al pubblico nel corso del recente Xbox & Bethesda Showcase all’E3 2021, Starfield porterà i giocatori a compiere un nuovo viaggio in un universo narrativo distante centinaia di anni nel futuro. La storia narrata nel nuovo titolo di Bethesda – autori di serie storiche come The Elder Scrolls e Fallout – racconterà al pubblico i limiti che potranno essere toccati dall’umanità una volta varcati i confini del pianeta Terra.

starfield tokyo game show

Starfield è il primo gioco di un nuovo universo narrativo in venticinque anni di Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4 recita la descrizione riportata sul sito ufficiale, “In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, potrete creare qualsiasi personaggio desideriate ed esplorate con una libertà senza pari. Nato sfruttando la potenza della tecnologia di nuova generazione e realizzato sul nuovissimo Creation Engine 2, Starfield vi porterà in un viaggio nello spazio mentre cercherete di rispondere ai più grandi misteri dell’umanità”.

Vi ricordiamo che la data di lancio di Starfield è fissata al prossimo 11 Novembre 2022 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.