È ora disponibile la versione del futuristico thriller 3D di Daedalic State of Mind.

Il gioco sarà disponibile nell’estate 2018 per PC (incluso Mac / Linux), nonché per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Il mondo è sull’orlo. Mancanza di risorse, malattie causate da aria e acqua inquinata, criminalità in aumento, guerra. I governi e le società promettono rimedi attraverso il progresso tecnologico. Droni e robot umanoidi sostituiscono gli umani nel settore pubblico, tutto è interconnesso, la sorveglianza è diventata onnipresente.

State of Mind consente ai giocatori di immergersi in uno scenario futuristico che in molti dettagli si avvicina molto al nostro futuro possibile. Le parole d’ordine di oggi come l’intelligenza artificiale, i big data e una vita quotidiana completamente digitalizzata determinano i nostri pensieri, sentimenti e relazioni nel 2048.
Nel gioco, il personaggio principale Richard Nolan è uno dei pochi giornalisti che criticano apertamente questo sviluppo. Quando si sveglia in ospedale dopo un’esplosione e scopre che sua moglie e suo figlio sono misteriosamente svaniti, Richard comprende: lui e la sua famiglia sono diventati più che semplici spettatori in una tempesta di idee rivali che riguardano la salvezza dell’umanità tra realtà distopica e utopia digitale. Invece, si trovano proprio al centro di esso.

Questo dramma domestico si evolve in un thriller su una cospirazione mondiale, che mira essenzialmente a determinare il destino dell’umanità: una perfetta utopia digitale potrebbe essere la risposta? Un paradiso virtuale non influenzato da bisogni materiali e litigi? Una super-IA potrebbe essere il nostro salvatore o semplicemente dichiararci come superflui dal momento che non si può insegnare il valore della filantropia? Che aspetto avrà il mondo dopo questa tempesta, cosa resterà dell’umanità?

State of Mind offre una trama elettrizzante attorno a queste domande essenziali. Sviluppato in Unreal, il gioco offre uno stile visivo low poly unico, una trama profonda dell’autore Martin Ganteföhr, diversi personaggi giocabili e circa 15 ore di gameplay coinvolgente.

Felice Garofalo
Fin da quando riesce a ricordare è stato appassionato di fumetti, di cui divora numeri su numeri con buona pace dello spazio in libreria, sempre più esiguo. Ogni tanto posa l’ultimo volume in lettura per praticare rigorose maratone di Serie TV, andare al cinema, videogiocare, battere avversari ai più disparati giochi da tavolo, bere e mangiare schifezze chiacchierando del mondo. Gli piace portare in giro la sua opinione non richiesta su qualsiasi cosa abbia visto o letto. Sfoggia con orgoglio le sue magliette a tema.