La Top 5 di maggio

Nonostante le numerose fiere a cui abbiamo preso parte, pure questo mese di maggio la produzione editoriale non si è fermata un secondo e, come di consueto, anche stavolta è stato difficilissimo dover scegliere solamente 5 pezzi da consigliare ai nostri cari utenti.
Alla fine però abbiamo partorito una selezione, ed ecco a voi la nostra top five con i cinque articoli di maggio 2018 che proprio non potete perdervi.
Se non l’avete ancora fatto, correte a leggerli tutti!

Guida a Donald Glover / Childish Gambino per bianchi

Chi è Donald Glover aka Childish Gambino? Un attore, un cantante, un produttore, un regista, un DJ e tante altre cose. Il suo pezzo This is America è stato per giorni al primo posto su #tendenze, catalizzando su di sé un altissimo livello di attenzione. La nostra Angela ci fa entrare nel mondo di Glover/Gambino, attraverso questo interessante speciale in cui ci parla del video, del suo significato e del personaggio in questione.

Speciale Dreamcast – La parabola della macchina dei sogni

La cara e vecchia Dreamcast. Probabilmente i più giovani tra voi non la ricorderanno neppure, o ne avranno sentito parlare da un fratello più grande o più semplicemente tramite il web, ma la console di SEGA ha vissuto un breve ed intenso periodo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, venendo dismessa subito dopo, potendo tra l’altro vantare tanti titoli interessanti. Vi parla di tutto questo e anche di più il nostro Luca, attraverso il suo speciale.

La necessità dell’altro – Il concetto di coppia nei videogiochi

Il nuovo capitolo di God of War è stato indubbiamente fonte di ispirazione per la nostra Lorena, che ha voluto approfondire il concetto di coppia, nell’accezione più estesa possibile, da padre e figlio, a fratelli o fidanzato e fidanzata, all’interno dell’industria videoludica. Ne ha analizzato il percorso e il cambiamento da diversi anni a questa parte, tramite esempi e considerazioni.

Speciale – Le influenze di un’era videoludica in God of War

Come abbiamo visto per l’articolo precedentemente suggerito, God of War è stato per noi davvero fonte di ispirazione a tutto tondo. Infatti anche il nostro Gianluca ha voluto analizzare la serie di Santa Monica Studio, ed in particolar modo l’ultimo titolo, per ciò che concerne il modo in cui son state ben sfruttate le varie intuizioni di gameplay emerse negli ultimi anni nel mondo dei videogiochi.

migliori mese giugno 2018

10 cose che (forse) non sapevi su Red Dead Redemption 2

Siamo onesti: ogni nuova informazione, rumors o ipotesi sul prossimo capitolo di Red Dead Redemption ci fa sobbalzare dalla poltrona. L’attesa si fa angosciosa e snervante, e così dopo l’ultimo trailer uscito siamo andati ad analizzare ogni possibile cavillo emerso. Il nostro Boss ha voluto parlarvi delle novità più succose rilasciate da Rockstar.