5 articoli e una sorpresa…

Il mese di Giugno la redazione di Stay Nerd non si è fermata un secondo. Nottate in bianco a seguire l’E3, con tanto di dirette sulla nostra pagina facebook e su Stay Nerd TV, ed una copertura totale della manifestazione, a cui ha fatto seguito la pubblicazione dei vari recap e di moltissime anteprime, in modo da fornirvi il maggior numero di informazioni possibili.
E3 a parte, Stay Nerd ha presenziato ad Etna Comics, e anche qui abbiamo avuto occasione di intervistare tantissimi autori importanti. Nonostante tutto ciò, i nostri speciali non si sono fermati, ed abbiamo stilato anche questo mese una top 5 di tutto rispetto, selezionando gli articoli che dovete assolutamente leggere o rileggere. In più, a proposito di Etna Comics, abbiamo inserito un particolare bonus…

A Scuola di Magia: Roke, Hogwarts e Brakebills

In occasione del ventennale di Harry Potter, Stay Nerd ha voluto fare un excursus letterario dedicato alle scuole di magia. Non siamo passati solo dalla Rowling quindi, ma anche dall’isola di Roke per omaggiare Ursula K. Le Guin, concluendo poi con Brakebills e l’opera di Lev Grossman.
Un viaggio nelle scuole di magia, in compagnia della nostra Sara e della sua bacchetta. Ops, penna.

Star Fox 2: la storia travagliata di un gioco che arriva con 22 anni di ritardo

Meglio tardi che mai, suggerisce il nostro Davide. Entriamo a contatto con il mondo di Star Fox, partendo dal lontano 1993, anno in cui lo sparatutto sci-fi approdava sul Super Nintendo, per raccontare la storia di un gioco il cui sequel è rimasto in soffitta per tutti questi anni, fino al fatidico annuncio della sua uscita per SNES Mini

Tom Cruise: L’uomo oltre l’impossibile

Approfittando dell’uscita del reboot de La Mummia, il nostro Tiziano ci ha portato con lui in un viaggio alla scoperta dei personaggi più iconici di Tom Cruise. Da Maverick a Vincent, passando per il leggendario ed immortale Ethan Hunt e tutti gli altri, scopriamo come l’attore riesca a dare sempre nuova linfa alle sue interpretazioni, portando avanti dei brand per tantissimi anni.

Buon Compleanno Paperino

Era il 9 giugno del 1934, quando in un cortometraggio animato Disney fece la sua prima comparsa un certo Donald Duck, ovvero il nostro Paperino. 83 anni dopo, Stay Nerd – con la penna dell’ottimo Andrea – ha voluto omaggiare il papero più famoso al mondo attraverso uno speciale che ripercorre tutta la sua “carriera“.

Addio, Adam West

stay nerd migliori del mese giugno

Il 2017 ci ha privato pure di Adam West. Eugene ci prende per mano facendoci ripercorrere le orme tracciate da colui che fu l’uomo pipistrello, colui che fece di quella serie su Batman un vero e proprio cult. Uno speciale da leggere tutto d’un fiato.

[Etna Comics 2017] Intervista a David Lloyd

stay nerd migliori del mese giugno

Ecco il tanto atteso bonus, di cui vi parlavamo in apertura. Durante Etna Comics 2017, noi di Stay Nerd abbiamo avuto l’onore ed il grande piacere di sederci a parlare con David Lloyd, celebre fumettista inglese conosciuto soprattutto per aver illustrato V for Vendetta, uno dei capolavori del grandissimo sceneggiatore Alan Moore. L’autore ha risposto con estrema cordialità alle domande poste dal Boss, e noi vi proponiamo l’intervista integrale.
Buona lettura!