“Virtual Wars: storia militare e videogiochi con LUDUS – Speciale WWI” ecco il nuovo episodio del podcast di Stay Nerd, Gaming Wildlife

Come ogni settimana, torna Gaming Wildlife, il podcast di Stay Nerd dedicato all’universo videoludico che, questa settimana, insieme agli storici di LUDUS, affronterà il rapporto che lega la storia militare e il mondo dei videogiochi.

“Ma il terribile è che hanno verniciato la stessa nostra vita, vi hanno stampigliato sopra il nome della patria e ci conducono al massacro come delle pecore.”Emilio Lussu, Un anno sull’altopiano (1938)

stay nerd podcast

Nella puntata di oggi del nostro podcast, Lorena Rao, in compagnia di Valerio Cianfrocca, Francesco Oliva e Valerio “Guiscardo” Tinalli, prendendo spunto dalla giornata di oggi, 24 Maggio – giorno nel quale, nel 1915, l’Italia entrò ufficialmente a far parte delle nazioni che stavano combattendo nella Prima Guerra Mondiale – e dalla prossima uscita dell’FPS tattico, Isonzo, parleranno della Grande Guerra e di come questa sai stata rappresentata anche nel mondo videoludico.

Oltre al video – che trovate anche in calce a questa notizia – pubblicato sul nostro canale YouTube, Stay Nerd Official, potete ascoltare la puntata anche su:

Non solo Gaming Wildlife

Se siete in cerca di altro intrattenimento in formato podcast, Stay Nerd ha quello che fa per voi. Attraverso la nostra sezione podcast potrete accedere a tutti i nostri programmi, disponibili attraverso Spreaker. Siete in cerca di quattro chiacchiere a tema Giappone? Japan Wildlife è quello che fa per voi. Volete parlare di cinema e serie TV? Abbiamo Pop Corn Talks. Passate le vostre giornate immersi tra le pagine di libri di vario genere? Reading Wildlife è l’appuntamento che fa per voi!

Per sentire tutte le puntate basta cliccare su questo link! Non ci resta che augurarvi buon ascolto e chiedervi di dirci il vostro parere! Diteci cosa ne pensate dei nostri podcast! Lasciateci un commento e partecipate insieme a noi alle discussioni sugli argomenti trattati da tutto il nostro palinsesto!

Potrebbe interessarti anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.