La nuova console portatile di Valve, Steam Deck, potrebbe arrivare presto in nuove colorazioni: parla il product designer Greg Coomer

Dopo tutti i rumor su Nintendo Switch Pro, alla fine è arrivata Steam Deck. Insomma, sebbene i due prodotti siano profondamente diversi tra loro, è stato comunque divertente vedere tutti gli insider o presunti tali spiazzati dall’annuncio di Valve, il cui nuovo progetto sembra aver conquistato le attenzioni di gran parte della community, visto il successo delle prevendite.

Una delle differenze tra la console di Nintendo e quella di Valve sarà, perlomeno inizialmente, nella scelta dei colori: Switch è infatti dotata di diversi tipi di Joy-Con, che i giocatori possono combinare per creare la loro variazione di colore preferita, mentre per il momento Steam Deck, avendo un corpo unico, ha solo la colorazione presentata da Valve quando ha svelato la console.

Per il momento, appunto. Perché quella sulle eventuali nuove colorazioni della console è una discussione che va già avanti da tempo in Valve, come spiega il product designer Greg Coomer.

steam deck nuove colorazioni

Nuove colorazioni per Steam Deck? Le parole di Greg Coomer

“Ci sono state un sacco di esplorazioni genuinamente divertenti a riguardo. Anche discussioni come “Possiamo avere un sacco di colorazioni?”, ne abbiamo avute e continuiamo ad averne ancora ora. Si tratta di una scelta logistica, sostanzialmente. Avere un sacco di scorte sul mercato è diventato molto più complicato. Non c’è un altro motivo per il momento”.

Insomma, visto anche il periodo e le difficoltà di distribuzione affrontate dalle altre console next-gen, si è optato per la colorazione unica, ma non è detto che in futuro non potremo vedere nuovi modelli per la console di Valve. E voi, quale colorazione vorreste per Steam Deck?

(Fonte: Game Spot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.