Gabe Newell in persona è intervenuto durante il PC Gaming Show per annunciare lo Steam Next Fest, il nuovo festival di Valve. Vediamo in che consiste

Era atteso un intervento di Gabe Newell in persona al PC Gaming Show e il capoccia di Valve non si è tirato indietro, anche se l’annuncio è stato forse meno rumoroso di quello che ci si aspettava: è infatti in arrivo lo Steam Next Fest, un festival organizzato da Valve dal 16 al 22 Giugno.

steam next fest

L’evento va un po’ a sostituire quello che era il Festival dei giochi di Steam, e per tutta la durata i giocatori avranno una sorta di filo diretto con gli sviluppatori: potranno guardarne le trasmissioni in diretta, chattare con i team di sviluppo e parlare dei loro giochi, oltre ad avere la possibilità di provare tante demo di giochi in arrivo sulla piattaforma di Valve.

Tra i titoli mostrati da un Gabe sempre più barbuto, che ha chiosato con “C**zo, alcuni sembrano davvero belli”, ci sono Fallen Aces, Guinea Pig Parkour, Grime, Rogue Lords e tanti altri.

Steam Next Fest: l’intervento di Gabe Newell al PC Gaming Show

Come detto, l’evento partirà il 16 Giugno: per il momento quello che potete fare è andare su questa pagina, nella quale è possibile impostare un promemoria per l’inizio del festival. Quando partirà l’evento, la pagina sarà aggiornata con tutte le demo dei giochi che sarà possibile provare, ovviamente divise per genere.

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.