La svendita dei Saldi Autunnali di Steam si profila una delle migliori di sempre: vediamo insieme tutte le offerte più interessanti

Nonostante il Black Friday sia letteralmente appena finito, siamo comunque nel periodo dell’anno in cui si effettua il numero maggiore di spese, per diversi motivi. Il primo è che il Black Friday ormai ha completamente perso il suo spirito e dura quasi tutto il mese di Novembre; il secondo è che sta per arrivare il Cyber Monday; il terzo è perché ci avviciniamo sempre più al periodo delle vacanze di Natale, e sappiamo tutti che Natale fa rima con “regali”, e soprattutto a “addio risparmi”.

Così, mentre siamo quasi rassegnati al fatto di spendere soldi per questo o quel prodotto con il tot percento di sconto, ci siamo quasi scordati del fatto che nel marasma di offerte che si trovano in giro per la rete, sono anche partiti i Saldi Autunnali di Steam. La piattaforma di Valve è nota da sempre per il suo catalogo enorme di giochi, e per le frequenti promozioni, spesso molto convenienti, che vengono lanciate, ma dà il meglio di sé proprio in occasioni come queste.

Saldi Autunnali di Steam: quanto durano?

steam saldi autunnali

I Saldi Autunnali di Steam sono già attivi e termineranno il 30 Novembre, per cui avete ancora qualche giorno per decidere quali giochi mettere nel carrello. La piattaforma, come dicevamo, soprattutto nei Saldi Estivi, ad esempio, è in grado di mettere veramente in difficoltà i giocatori e il loro portafogli, tanta è la mole di giochi in offerta a prezzi decisamente interessanti, che hanno dato anche adito a diversi meme su San Gabe Newell che distribuisce sconti qua e là. I Saldi Autunnali, che da qualche tempo si sono affiancati alla già enorme offerta di Steam, proseguono il trend, e così in questo momento sulla piattaforma di Valve si trovano offerte davvero molto allettanti, messe lì magari anche per contrastare Epic Games Store, che ha iniziato qualche giorno fa la propria promozione per il Black Friday.

Saldi Autunnali di Steam: cosa c’è in offerta?

Tra le offerte migliori vediamo Deathloop al 50% di sconto, a 29.99 euro, Marvel’s Guardians of the Galaxy a 38.99 euro, Back 4 Blood a 41.99 euro. L’intero franchise di Dark Souls poi è scontato in questo periodo per festeggiare il Golden Joystick per l’Ultimate Game of All Time assegnato nei giorni scorsi al primo capitolo.

Sono molte anche le remastered e le collection in offerta, tra cui la Legendary Edition di Mass Effect a 34.79 euro, la Batman Arkham Collection a 11.99 euro, e la Special Edition di Skyrim a 13.19 euro. La Master Chief Collection di Halo costa 19.99 euro, l’MMO New World 29.99, Rust 26.79, e per chi fosse interessato alla collection di Valve, il Complete Pack che include tutto, da Team Fortresse Half-Life a Left 4 Dead e Portal 2, può ora acquistarla a soli 10.65 euro, per un risparmio del 91% rispetto al prezzo iniziale. Un bell’affare.

Anche per quanto riguarda il mercato degli indie ci sono tantissimi bei giochi che è possibile acquistare a basso costo. Ci si può portare a casa Inscryption per 15.99 euro o Death’s Door a 14.99 euro, entrambi giochi nominati come Miglior Gioco Indie ai Game Awards 2021.

Peraltro, facendo un rapido giro sui social, Twitter in particolare, sembra che le reazioni degli utenti nei confronti delle promozioni di Steam siano piuttosto positive. In molti stanno condividendo la loro esperienza, suggerendo anche acquisti agli altri giocatori.

Insomma, che vogliate fare acquisti per rimpinguare la vostra libreria di giochi, magari in previsione del lancio di Steam Deck a inizio 2022, o che invece abbiate bisogno di regalare qualcosa a qualcuno, adesso è il momento perfetto per fare un po’ di sano shopping sullo store di Steam, che si è lanciata in questi Saldi Autunnali veramente a tutto gas.

(Fonti: 1, 2)

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.