Per festeggiare i 10 anni del franchise, 5bp annuncia Steins; Gate 0 Elite e la serie TV live action Steins;Gate

Ottime notizie per i fan del franchise di Steins;Gate, che sta festeggiando alla grande i dieci anni dalla pubblicazione con due importanti annunci arrivati da poche ore: sono stati annunciati sia il videogioco Steins;Gate 0 Elite, sia la serie TV live action di Steins;Gate.

Andiamo per ordine: Steins;Gate 0 Elite sarà una visual novel basata su Steins;Gate 0, che ne riprenderà sia la trama, sia i personaggi. Si tratta del sequel del primo capitolo ambientato nella linea temporale in cui Rintaro non è riuscito a salvare Kurisu. Purtroppo però al momento, al di là dell’annuncio in sé, non sono arrivate informazioni, dato che non sono stati neanche diffusi teaser e quant’altro.

steins gate

Maggiori dettagli sul gioco sono dunque attesi nel corso dell’anno, incluse le piattaforme di pubblicazione. Sembra scontato un lancio su PlayStation 4 e Nintendo Switch, quasi sicuramente sarà prevista una versione mobile, mentre è molto meno probabile che il gioco arrivi su PlayStation Vita.

5bp (la casa giapponese che ha sviluppato la visual novel e organizzato l’evento per il decimo anniversario) ha svelato anche, un po’ a sorpresa, la realizzazione di un’adattamento televisivo live action realizzato da Skydance Television. Esatto: non solo arriva la serie TV di Seins;Gate, ma è sviluppata anche da Hollywood.

Non si conosce ancora il numero di episodi, ma stiamo parlando dello studio che ha realizato Altered Carbon, Jack Ryan e Grace and Frankie. Trattandosi di una serie che verrà trasmessa in streaming, sembra scontato che la piattaforma di distribuzione sia una tra Netflix ed Amazon Prime Video. Attenderemo ulteriori chiarimenti in merito.

Che ne pensate? Siete contenti dell’arrivo di un nuovo videogioco e perfino della serie TV sul franchise? Quale miglior modo per festeggiare i 10 anni della serie?

(Fonte: Gematsu 1, 2)

No more articles