Una leggenda dell’industria cinematografica come Steven Spielberg si aggiunge alla scuderia di Netflix: firmato un accordo per diversi film

Steven Spielberg ha firmato un importante accordo con Netflix, attraverso la sua società, la Amblin Partners, con la quale il celebre regista si è impegnato a produrre diversi film ogni anno, mantenendo però al contempo il contratto in essere con Universal. Si tratta di una mossa che porta sulla piattaforma streaming un nome importantissimo come quello di Spielberg, che darà di sicuro a Netflix tanto materiale e tanti contenuti per avvantaggiarsi ulteriormente nella lotta contro Disney+, Prime Video, HBO Max et similia.

Il regista è infatti una delle personalità più importante di Hollywood, sia come produttore che come regista. Ha diretto capolavori come E.T., Salvate il Soldato Ryan, e distribuito alcuni dei film più conosciuti degli ultimi tempi, tra cui due vincitori del Premio Oscar come Green Book e 1917.

accordo netflix spielberg

Nel comunicato di stampa d’annuncio, Ted Sarandos descrive Spielberg come “un visionario creativo e un leader”, dicendo che lo streamer “è onorato di far parte di questo capitolo della storia cinematografica di Spielberg”, oltre ai soliti ringraziamenti di rito in cui promette una collaborazione proficua con il colosso dello streaming.

La decisione del regista arriva un po’ a sorpresa, dopo alcuni commenti fatti qualche anno fa molto critici nei confronti dei servizi streaming, ma Netflix e Amblin hanno già lavorato insieme in alcuni progetti tra cui Il Processo ai Chicago 7, dimostrando di non avere remore né problemi nel collaborare con lo streamer.

Staremo a vedere quali nuovi contenuti il celebre regista porterà su Netflix, che vede avvicinarsi sempre più la concorrenza di competitor forti come Disney Plus e Prime Video, senza dimenticare HBO Max, che presto arriverà anche in Europa.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dall’accordo di Netflix con Steven Spielberg?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.