Il nuovo trailer di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin fissa la data di lancio a Marzo 2022

In occasione del Tokyo Game Show 2021, Square Enix ha divulgato il nuovo trailer di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, che annuncia anche la data di lancio: il 18 Marzo 2022, il titolo approderà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Epic Games Store.

“Quando il mondo sarà avvolto dall’oscurità, giungeranno quattro Guerrieri della Luce” recita la descrizione del nuovo trailer, composto da un mix di sequenze cinematiche e fasi di gameplay.

Annunciato nel corso dell’evento organizzato da Square Enix per lo scorso E3 2021, Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è uno spinoff della celebre serie RPG, sviluppato da Team Ninja – studio di sviluppo dietro a serie come Dead or Alive, Ninja Gaiden, Nioh e Dissidia Final Fantasy NT. A dar man forte al team, anche dei veterani del franchise del calibro di Tetsuya Nomura e Kazushige Nojima, che hanno lavorato a una buona parte dei progetti della serie principale.

L’ambientazione di Stranger of Paradise è il primo capitolo di Final Fantasy – titolo che debuttò su NES nel 1990 – come suggerisce anche l’inconfondibile figura di Garland, presente nei primi secondi del nuovo filmato mostrato oggi. Il titolo vedrà anche il ritorno del sistema dei “job” e i giocatori potranno sceglierne fino a due per ciascuno dei tre protagonisti – Jack, Jed e Ash; a loro si unirà anche una quarta Guerriera della Luce, Neon.

stranger paradise data lancio

Il compito dei quattro guerrieri – e dei giocatori – sarà semplice: sconfiggere Chaos e restituire la Luce ai Cristalli di Cornelia. “Quando i Cristalli torneranno a splendere, giungerà una nuova era di pace o un’altra ondata di oscurità? O forse..”

Segnaliamo che, al momento, è ancora possibile scaricare la versione di prova del titolo su PlayStation 5, dove resterà disponibile fino al prossimo 11 Ottobre. È stata anche annunciata una seconda versione di prova, che sarà rilasciata più avanti stavolta sia PS5 che su Series X|S e che includerà anche le feature multiplayer.