Easter egg di Stranger Things 3: il numero di telefono dell’episodio 6 funziona davvero

Stranger Things 3 è su Netflix da soli quattro giorni, eppure sono già moltissimi i fan che hanno già finito di guardare la nuova stagione dell’apprezzatissimo show, che contiene un gran numero di citazioni e easter egg di varia natura, come quello relativo a un numero di telefono.

Prima di continuare a scrivere vi ricordiamo che la news contiene alcuni leggeri SPOILER su Stranger Things 3, per cui se ancora non avete visto tutte le puntate della terza stagione dello show, valutate voi se proseguire o meno nella lettura.

Stranger Things 3 numero di telefono

Nell’episodio 6 di Stranger Things 3, Hopper e Joyce chiamano la “Philadelphia Public Library” per avvertire il governo della cospirazione russa, lasciando il numero di telefono di Murray Bauman.

Nella puntata il numero di telefono è ben visibile, e non usa il codice fittizion 555 come la maggior parte degli show televisivi, ma un numero realmente esistente dell’Indiana, stato in cui è ambientata la serie TV.

La cosa bella è che il numero di telefono funziona davvero!

Il numero è 618-625-8313 e se lo chiamate potrete sentire la segreteria telefonica di Murray Bauman che recita il seguente messaggio:

“Ciao. Hai raggiunto la residenza di Murray Bauman. Mamma, se sei tu, per favore attacca e chiamami tra le cinque e le sei, come avevamo discusso precedentemente. Okay? E se sei Joyce, Joyce, grazie per aver chiamato. Ho cercato di contattarti. Ho un aggiornamento. Si tratta di… beh, forse è meglio se ne parliamo di persona. Non è buono nè cattivo, ma è qualcosa. E se è qualcuno di diverso da mia madre o Joyce, bene,pensi di essere davvero intelligente ad avere avuto il mio numero, vero? Beh, ecco una notizia dell’ultima ora: non lo sei! Non sei speciale! Sei semplicemente uno dei tanti, tanti idioti che chiameranno qui e la cosa più vicina a me che otterrai è questo messaggio pre-registrato. Per cui al beep, fammi un favore: attacca e non chiamare mai più. Sei un parassita. Grazie, e buona giornata”.

L’esistenza dell’ easter egg è stata diffusa sui social media da diversi fan della serie TV.

(Fonte: TV Guide)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.