ATTENZIONE! Il seguente articolo può contenere SPOILER su STRANGER THINGS 4. Se non volete anticipazioni NON proseguite nella lettura!

Comincia a fare i suoi passi in avanti Stranger Things 4, con il cast che si riunisce per la lettura del copione.

A darne conferma è stata la stessa Netflix, rilasciando un video sulla propria pagina Facebook che vede gli attori riunirsi per leggere lo script dei nuovi episodi.

La produzione della nuova stagione dello show dei fratelli Duffer è quindi ufficialmente iniziata, facendo quindi scattare il conto alla rovescia per il ritorno degli spettatore a Hawkins. Qui di seguito potete vedere il video, caricato anche sulla pagina italiana della società di Reed Hastings.

Come gli spettatori avranno notato spicca la presenza di David Harbour, interprete dello sceriffo Jim Hopper, rasato e dimagrito per interpretare al meglio il proprio personaggio prigioniero di un campo di lavoro sovietico. Il destino dello sceriffo di Hawkins era stato uno dei principali misteri della scorsa stagione.

Alla fine della terza stagione infatti, il personaggio interpretato da David Harbour si era sacrificato rimanendo all’interno della stanza mentre Joyce faceva saltare in aria la macchina che tiene aperto il portale. Hopper dunque era creduto morto da tutti, finché nella scena post-credit alcuni militari russi parlano di un prigioniero noto come “L’Americano”.

Nell’ultimo trailer di Stranger Things 4 si scopre che probabilmente l’Americano in questione era proprio Hopper. Il video infatti mostra una scena in quello che sembra essere un gulag russo, con molti prigionieri al lavoro, uno dei quali è proprio lo Sceriffo Hopper interpretato da David Harbour, ora con la testa rasata e visibilmente provato.

Stranger things 4 copione

Come Hopper sia sopravvissuto è senza dubbio uno dei misteri che i Duffer dovranno risolvere, il tutto mentre i fan si stanno già affannando a trovare teorie sempre più elaborate per dare una spiegazione alla vicenda. A conoscere la verità per ora sono solo gli attori e gli sceneggiatori che hanno steso il copione, mentre noi spettatori dovremo attendere la messa in onda di Stranger Things 4.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.