Un utente ha riconosciuto Hopper nel teaser d’annuncio di Stranger Things 4

Nella serata di ieri, Netflix ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Stranger Things 4, la quarta stagione della celebre serie TV, e poco dopo l’annuncio sono cominciate ad arrivare le prime speculazioni su una delle cose lasciate in sospeso dalla terza stagione, come ad esempio il destino di Hopper.

Ma andiamo per ordine: come detto, la quarta stagione di Stranger Things non era ancora stata confermata in maniera ufficiale, anche se c’erano pochi dubbi sul fatto che lo show dei fratelli Duffer sarebbe continuato. Si tratta infatti di un prodotto amatissimo dai fan, e di una delle serie Netflix più seguite in assoluto.

stranger things 4 hopper

Ed era lecito aspettarsi una continuazione soprattutto dopo il modo in cui è terminata la terza stagione, che lascia in sospeso diverse questioni: una su tutte è la fine di Hopper, ma non è l’unica. Ci sono infatti anche i Byers, che lasciano Hawkins, e nel trailer vediamo la frase principale che è proprio “Non siamo più ad Hawkins”, lasciando intendere un cambio di ambientazione.

E c’è poi la questione dei poteri di Eleven: perché se ne sono andati? Li riotterrà in qualche modo? Tutte risposte a cui, si spera, Stranger Things 4 dovrebbe rispondere, a partire dalla questione Hopper.

Come dicevamo, le prime speculazioni riguardano proprio la sorte del personaggio. Un utente di Twitter ha analizzato il brevissimo teaser diffuso in occasione dell’annuncio, ed ha trovato quella che sembra una sagoma di un uomo, che tiene in mano una torcia. E guarda caso, quell’uomo sembra essere proprio Hopper.

Che sia vivo? Che sia lui quello che i russi tengono prigioniero e che chiamano “L’Americano”? Per il momento tocca solo aspettare la prossima teoria.

Voi che ne pensate?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.