Stando alle parole di Gaten Matarazzo, le riprese di Stranger Things 4 potrebbero slittare addirittura a Settembre.

Stranger Things 4 è una delle tante produzioni televisive e cinematografiche che ha subìto una sospensione delle riprese per via delle misure restrittive imposte per limitare la diffusione del coronavirus, e sembra che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di tornare a girare, tanto che c’è chi parla di Settembre.

Nella fattispecie è Gaten Matarazzo, l’attore che nella serie interpreta il personaggio di Dustin, ad aver paventato un’ipotesi del genere, dichiarando in una recente intervista che potrebbe diventare maggiorenne (l’attore compie gli anni l’8 Settembre) prima che la situazione torni alla normalità.

Matarazzo ha prima parlato della situazione in generale, per poi affrontare la questione riprese:

“Il lavoro è in pausa. Stavamo filmando la stagione 4 e ci hanno detto “No!”. Avevano detto due settimane di pausa, e adesso sono passati tre mesi. Far parte di questo show mi ha tenuto via da casa per molto tempo, ma per via della pandemia sono stato a casa un bel po’ adesso, e ho potuto rilasssarmi qui. Non vedo l’ora di tornare al lavoro però, perché ormai siamo stati via troppo tempo. In genere filmiamo ad Atlanta per sette, otto mesi, e quindi ci vuole un po’ di tempo, e passo più della metà dell’anno fuori casa”.

stranger things riprese settembre

Ma come detto, quando si potrà riprendere a girare, l’attore potrebbe essere maggiorenne, e dunque non sarebbe più soggetto alle leggi che regolano gli artisti minorenni che lavorano nel mondo dello spettacolo, e che limitano ad esempio le ore che possono passare sul set.

“Ho sempre amato girare questo show e ho sempre trattato la scuola come priorità numero uno, ma ora visto che diventerò diciottenne, non ci saranno più restrizioni. Compio 18 anni all’inizio di Settembre, e a quel punto potremmo non aver ancora iniziato a girare. Per cui sarò maggiorenne e potranno tenermi sul set per tutto il tempo necessario”.

D’altra parte visto il tempo che la produzione è stata ferma, Netflix potrebbe decidere di accelerare i lavori, e in questo la maggiore età di Matarazzo e degli attori potrebbe essere utile. Voi che ne pensate?

(Fonte: Comic Book)

No more articles