Studio Ghibli: alcuni film vengono proiettati nei cinema cinesi per la prima volta, ecco dei poster celebrativi

È un momento storico per gli appassionati di animazione cinesi, visto che per la prima volta in Cina dopo anni dalla loro uscita, sono arrivati nelle sale alcuni film dello Studio Ghibli, e per l’occasione, sono stati anche diffusi dei bellissimi poster, realizzati dalla disegnatrice Zao Dao.

Il primo film ad essere arrivato nelle sale cinesi è stato Il mio vicino Totoro, ben trent’anni dopo l’uscita originale giapponese, mentre il mese prossimo dovrebbe arrivare La Città Incantata. In calce alla news trovate una gallery con i poster in questione.

Prossimamente inoltre, dovrebbero uscire anche Laputa, Il Castello nel Cielo, Il Castello Errante di Howl, La Principessa Mononoke e Si alza il vento, per cui probabilmente anche in futuro saranno realizzati altri splendidi poster.

Nel frattempo, godetevi quelli usciti finora. Che ve ne pare? Avete trovato il nuovo sfondo del vostro smartphone?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.