Shigeru Miyamoto è tornato a parlare di un possibile nuovo capitolo dell’amata saga di Super Mario Galaxy, rivelando che non è escluso che ne vedremo un terzo capitolo, ma che se ciò avvenisse sarebbe probabilmente dopo il lancio della prossima console Nintendo.

“Un nuovo Super Mario Galaxy è sempre in discussione, ma già con Mario 64 ci furono una serie di lamentele per la difficoltà o per il cosidetto motion sickness. Così siamo tornati alla nostre radici ed abbiamo sviluppato giochi a cui la gente era più abituata. Così stiamo sempre a chiederci “esiste una via di mezzo? Un punto di incontro tra gli amanti del 3D di Galaxy e quelli di New Super Mario Bros?”. Ed ecco che poi sono arrivati Super Mario 3D Land e 3D World.
Però come dicevo, siamo sempre attratti dalla sfida di Galaxy e di un altro episodio in 3D, ma non possiamo sviluppare tanti giochi in parallelo. Anche se con l’avvento di nuove tecnologie si potrebbero aprire nuove opportunità. Wii U ad esempio è molto buona in fatto di prestazioni hardware, ma richiede un’enorme forza lavoro…”

Parole che lasciano intendere che con una console di più facile programmazione, il team potrebbe dedicarsi meglio a più progetti, e magari potremmo davvero vedere un Super Mario Galaxy 3.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere?

(Fonte: Eurogamer )

No more articles