Super Mario Party riceve un importante aggiornamento: ora è possibile giocare anche online

Super Mario Party è stato un successo su Nintendo Switch, e in generale si tratta di una di quelle serie storiche di Nintendo, che fa sempre parte del parco titoli delle varie console della Grande N, e se finora il gioco si concentrava soprattutto sullo giocare insieme a livello casalingo, adesso con il nuovo aggiornamento, è possibile anche giocare in multiplayer online.

Per chi non avesse molta familiarità con la serie, si tratta di quanto di più simile possa esserci su console a un gioco da tavolo tradizionale: si sceglie un tabellone, si selezionano i giocatori e si tirano i dadi, e a seconda della casella sulla quale ci si ferma succede qualcosa, che sia un minigioco, un bonus, un malus e così via.

super mario party multiplayer online

Come dicevamo però, per gli amanti del multiplayer finora era possibile solamente giocare nella modalità cooperativa locale: con il nuovo aggiornamento viene invece aggiunta la possibilità di giocare davvero con tutti (sia tra amici, con l’apposità modalità per invitare gli amici, sia con altri giocatori creando una partita o unendosi a una già esistente), anche online. Ci sono ovviamente però delle piccole limitazioni che la casa di Kyoto ha previsto.

Innanzitutto c’è bisogno di essere abbonati a Nintendo Switch Online, come per tutti i titoli multiplayer online. Inoltre, degli 80 minigiochi presenti nel titolo, 10 purtroppo non saranno disponibili per il gioco online. Per il resto l’aggiornamento è completamente gratuito e la buona notizia è che, a prescindere dal proprio avanzamento nel gioco singolo, nelle partite online saranno disponibili tutti e 20 i personaggi sbloccabili e tutte le mappe.

Siete contenti del nuovo aggiornamento gratuito di Super Mario Party?

(Fonte: Gematsu)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.