Il nuovo film di Superman sarà prodotto da J J Abrams e potrebbe avere come protagonista un attore di colore

Il nuovo Superman potrebbe essere un attore di colore: è quello che sta emergendo dai primi rumor successivi alla notizia dell’arrivo del nuovo film sul supereroe, che sarà prodotto da J J Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates, autore dei fumetti di Black Panther.

Il futuro del supereroe, probabilmente il più iconico personaggio dei fumetti di sempre, sembrava sempre più in bilico dopo che Warner aveva dichiarato di non avere piani nell’immediato futuro a riguardo. Ricorderete poi tutta la questione sul probabile addio al ruolo di Henry Cavill, iniziate già nel lontano 2018 e proseguite con una sorta di tira e molla dello stesso attore, che nel frattempo si è accasato con Netflix diventando protagonista della serie di The Witcher, nei panni di Geralt di Rivia.

Stando a quanto si riporta, alla fine gli Studios avrebbero deciso di cercare un nuovo attore che possa interpretare il supereroe, e come dicevamo potrebbe essere finalmente giunto il momento di vedere un Superman nero al cinema.

superman nuovo film

Il film potrebbe infatti essere una sorta di reboot, che inizierà un nuovo ciclo per il franchise. L’eventualità di un Superman nero peraltro è stata prevista anche nei fumetti, con Calvin Ellis, un Superman di un universo alternativo che diventa anche Presidente degli Stati Uniti d’America, e potrebbe dare quella ventata di freschezza di cui il franchise avrebbe bisogno.

Sempre stando a quanto riportano le principali testate specializzate, il primo nome in cima alla lista delle preferenze degli Studios sarebbe quello di Michael B. Jordan, che già in passato aveva avuto alcune conversazioni con Warner a riguardo, e che in alcune interviste aveva espresso il proprio interesse nell’interpretare proprio Calvin Ellis in futuro.

L’attore però è sempre piuttosto impegnato, ma per gli studios non dovrebbe essere un problema, dato che non sembra che il reboot di Superman possa esattamente arrivare a breve. Se non si dovesse trovare un accordo, in ogni caso, sono tanti i nomi di attori di primissimo piano che potrebbero indossare il mantello da supereroe, da Daniel Kaluuya a John Boyega, senza dimenticare la stella in costante ascesa di John David Washington.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere l’arrivo di un Superman nero? Cosa vi aspettate dal reboot prodotto da J J Abrams?

(Fonti: 1, 2)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.