Survive: Sophie Turner torna a recitare in una serie TV, stavolta per Quibi

Chi aveva nostalgia di Sophie Turner dopo la fine di Game of Thrones, può tirare un sospiro di sollievo, perché a quanto pare l’attrice è stata scelta come protagonista in Survive, una nuova serie TV che sarà distribuita dalla piattaforma Quibi. La sceneggiatura dello show è stata realizzata da Richard Abate e Jeremy Ungar, mentre alla regia troviamo Mark Pellington.

Survive è l’adattamento dell’omonino romanzo di Alex Morel (2012), e qui Sophie Turner sarà Jane, una donna coinvolta in un incidente aereo. Oltre a lei nel cast segnaliamo la presenza di Corey Hawkins (24: Legacy), che interpreterà Paul, un altro passeggero. Loro due saranno gli unici sopravvissuti alla sciagura e, come il titolo della serie lascia intuire, dovranno affrontare un viaggio nella natura selvaggia, lottando contro gli eventi e contro se stessi.

Scopriamo un po’ di più di questi due protagonisti di Survive.
La Jane di Sophie Turner è una ragazza con tendenze suicide, che in realtà aveva pianificato di morire di overdose nel bagno dell’aereo; Paul è invece uno snowboarder e un uomo forte, e dovrà cercare di far emergere in Jane lo spirito di sopravvivenza per tornare entrambi alla normale vita.

survive sophie turner

“Non potrei essere più onorata di interpretare il ruolo di Jane in Survive per Quibi”, ha detto Sophie Turner in un’intervista. “Si tratta di un personaggio complesso che lotta per la sopravvivenza, ma anche per trovare la propria fonte di forza e coraggio. Spero solo che questo possa avere un impatto positivo su chiunque stia lottando con l’autostima, per fargli capire che è più coraggioso di quanto creda e lo spinga a cercare il sostegno di cui ha bisogno”.

Siete contenti di ritrovare Sophie Turner sul piccolo schermo? E cosa vi aspettate da Survive, questa nuova serie televisiva targata Quibi? Rispondeteci nei commenti.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.