Taika Waititi realizzerà un film di cui al momento non si sa ancora nulla, prima di occuparsi di Thor: Love and Thunder

Il fatto che, dopo Thor: Ragnarok, i Marvel Studios abbiano deciso di affidare a Taika Waititi anche la regia di Thor: Love and Thunder ha ovviamente spaccato l’utenza, tra i fan dell’ultimo film della saga, che hanno apprezzato la vena umoristica dell’opera e chi non l’ha amato per niente ed è rimasto profondamente deluso dalla scelta di confermare il regista. Le tante polemiche hanno anche dato vita ad un incredibile siparietto via Twitter tra un utente e lo stesso Taika Waititi, che non ha gradito le critiche ed ha risposto in modo decisamente poco garbato.

taika waititi film

Ma prima di iniziare le riprese di Thor: Love and Thunder pare proprio che Taika Waititi debba concentrarsi su altro, perché sta per dare il via alle riprese di un nuovo film, dal titolo ancora ignoto per un progetto attualmente avvolto nel mistero. Di che si tratta?

Per ora sappiamo solo che Waititi sarà regista e sceneggiatore di questo lungometraggio, e che la distribuzione sarà affidata a Fox Searchlight, che ha già collaborato con lui in Jojo Rabbit. Tra i produttori poi ci saranno pure Jonathan Cavendish e Andy Serkis, con la loro The Imaginarium.
Il regista di Wellington aveva posticipato l’avvio delle riprese di Akira per concentrarsi su Thor: Love and Thunder, per cui a quanto pare il progetto misterioso dovrebbe essere meno impegnativo dell’adattamento cinematografico dell’anime, permettendogli così di lavorare anche a Thor. Le riprese di questo nuovo film inizieranno infatti in questo autunno.

Jojo Rabbit invece uscirà nelle sale statunitensi il 18 ottobre 2019 e vedrà recitare lo stesso Waititi, nei panni di Adolf Hitler. Con lui ci saranno anche Scarlett Johansson e Sam Rockwell.
Nel frattempo speriamo di ottenere presto ulteriori informazioni riguardanti questo film misterioso.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.