Amazon Prime Video diffonde il primo trailer di Tales From the Loop, la serie sci-fi ispirata ai disegni di Simon Stålenhag

Amanti dell’arte e della fantascienza, da oggi avete un motivo per esultare se siete abbonati ad Amazon Prime Video, dato che il colosso di Jeff Bezos ha appena mostrato il primo trailer di Tales From the Loop, la nuova serie TV in arrivo dal 3 Aprile sul catalogo della piattaforma streaming.

Si tratta di una serie fantascientifica basata sulle straordinarie ed evocative immagini dell’artista Simon Stålenhag, per cui c’era davvero molta attesa. Ora che la data d’uscita è stata rivelata, inizia il conto alla rovescia. Tra i protagonisti ci sarano Rebecca Hall (Vicky Cristina Barcelona, The Town), Jonathan Price (The Two Popes, Game of Thrones) e Paul Schneider (Parks and Recreation), oltre a diversi altri attori che comporranno il cast.

Il materiale di partenza è da molti paragonato a Stranger Things, la celebre serie Netflix dei fratelli Duffer, ma dovrebbe avere meno legami con la cultura pop anni ’80, e atmosfere più oniriche e misteriose, più simili a The OA, per citare un’altra serie Netflix.

Non è la prima volta che viene adattato un lavoro di Stålenhag: è già stato creato un gioco di ruolo da tavola, tra l’altro chiamato sempre Tales From the Loop, con il suo aiuto. C’è stata anche una piccola controversia con Avalanche Studios, che ha prodotto un videogioco action open world chiamato Generation Zero, ispirato ai lavori dell’autore, senza però che quest’ultimo venisse consultato, ed i risultati sono stati piuttosto negativi a giudicare dalle recensioni.

Speriamo che con la serie andrà meglio. Noi vi lasciamo al trailer, che trovate all’interno della news. Se dovesse incuriosirvi, potete dare un’occhiata anche all’artbook originale di Tales From the Loop.

Cosa vi attendete dalla nuova serie di Amazon Prime Video?

(Fonte: Polygon)

No more articles