Accordo con la Premier League: Ted Lasso potrà usare loghi e trofei del campionato inglese di calcio

Uno storico accordo è stato raggiunto tra la produzione di Ted Lasso, serie di Apple Tv+, e la Premier League, la federazione inglese di calcio. Grazie al nuovo contratto stipulato tra le parti sarà possibile vedere nello show loghi, trofei e altro materiale posto sotto il copyright del football inglese, quello che al momento è il campionato più competitivo e spettacolare di questa disciplina.

Le cifre di questo importante accordo di licenza si aggirano attorno ai 680.000 Dollari USA. Un tale contratto permetterà allo spettacolo di inserire maggiori dettagli sul funzionamento interno della Premier League e persino connettersi ad alcune delle squadre e dei giocatori reali della Lega.

Senza dubbio un importante passo in avanti per questa produzione Apple, che da poco tempo è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione.

ted lasso premier league 00

Ancora più Premier League all’interno di Ted Lasso

Nella prima stagione dello show abbiamo visto l’AFC Richmond perdere il match decisivo col Manchester City ed essere retrocessa nella prima divisione inglese. Nonostante la sconfitta però, Mister Ted Lasso è stato riconfermato alla guida della squadra, e punta a tornare nella massima serie il prima possibile, per poi vincere la Premier League. Ce la farà nelle due stagioni che restano? Per il momento ci tocca aspettare i pochi giorni che ci separano dalla seconda stagione.

Bill Lawrence, in passato non ha nascosto la speranza di poter andare anche oltre la prossima stagione. Nel corso di uno scambio di Tweet con un’utente, Lawrence ha replicato alla notizia, circolata qualche giorno fa, che la terza stagione di Ted Lasso sarebbe stata l’ultima. Il commento, un po’ laconico, aggiunge comunque un po’ di speranza ai fan, che potrebbero dunque ancora vedere Jason Sudeikis nei panni del mister dell’AFC Richmond.

E chissà che questo nuovo accordo non sia la linfa vitale che permetterà allo show di continuare, guardando con speranza verso il futuro.

(fonte: ScreenRant)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.