Avremo una seconda stagione di Tenebre e ossa?

La conclusione delle prima stagione di Tenebre e ossa porta con sé anche la curiosità per una seconda tornata di episodi. Netflix è pronta a rinnovare lo show? Questa è la domanda che si pongono diversi fan, dopo aver guardato l’ultimo episodio sul catalogo streaming della compagnia di Reed Hastings.

Al momento non è stata data alcuna ufficialità in merito al rinnovo per una seconda stagione di Tenebre e Ossa. Lo show ha tuttavia ottenuto un buon riscontro dal pubblico e dalla critica, ottenendo diversi apprezzamenti. La sensazione è che, pur in assenza di ufficialità, i vertici di Netflix siano intenzionati a non lasciarsi sfuggire questa occasione. Un “tacito rinnovo” potrebbe già essere stato sottoscritto e la compagnia aspetterebbe solo il momento migliore per creare l’adeguato interesse attorno a questa notizia prima di rivelarlo al mondo.

tenebre ossa seconda stagione

Verso la seconda stagione di Tenebre e Ossa: il punto sulla sceneggiatura

Per quanto riguarda invece la parte creativa dello show appare palese un certo interesse verso una possibile seconda stagione. Sia per Leigh Babdugo, che ha creato l’opera originale, che da parte dello showrunner Eric Heisserer, l’interesse sembra essere chiaramente quello di continuare.

Insomma, mentre vi scriviamo le sensazioni attorno alla nuova stagione di Tenebre e Ossa sono positive e una seconda serie di episodi appare più che probabile. Il vero problema potrebbe nascondersi nei tempi di attesa dello show. Al momento il mondo dello spettacolo sta ancora subendo dei rallentamenti per colpa della pandemia di Covid-19. Molte produzioni messe in attesa avranno la priorità rispetto a Tenebre e Ossa, la cui seconda stagione potrebbe non arrivare il prossimo anno. Potremmo dover aspettare almeno il 2022, se non oltre, per ottenere nuovi episodi di questo show.

La parola adesso spetta ai lettori! Vi è piaciuto Shadow and Bones? Diteci che cosa ne pensate! Lasciateci un commento e partecipate con noi alla discussione!

(fonti: I, II)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui