Tenet: le prime previsioni danno tra i 25 e i 40 milioni di dollari di incassi: facciamo il punto della situazione

L’uscita di Tenet è stata un po’ la telenovela dell’estate, con l’attesissimo nuovo film di Christopher Nolan che è stato rinviato più volte, fino a trovare una data d’uscita fissata proprio nella giornata di oggi in diversi mercati internazionali fra cui l’Italia (a proposito, qui trovate la nostra recensione di Tenet), mentre negli USA uscirà all’inizio di Settembre: ma a quanto ammonteranno gli incassi per il film?

Si tratta della questione principale e del motivo per il quale sono stati decisi i rinvii: la pandemia ha fatto sì che in diversi mercati importanti, come quello degli Stati Uniti ad esempio, i cinema siano ancora chiusi, e anche in quei paesi che hanno disposto la riapertura, la loro capacità si è notevolmente ridotta.

Il tutto, unito alla ragionevole paura del pubblico per via dei numeri allarmanti dell’infezione, ha fatto molto preoccupare Warner, che per realizzare il film ha sborsato oltre 200 milioni di dollari, che rischia di non vedersi tornare nelle casse per via di tutte queste restrizioni.

tenet incassi

Alla luce di tutte queste problematiche, quanto potrà guadagnare Tenet ai botteghini in questa prima settimana? Se già normalmente è difficile fare previsioni, in questo caso naturalmente lo è ancora di più, ma le prime proiezioni sono arrivate ugualmente puntuali.

Stando a quanto riportato, gli addetti ai lavori si aspettano un minimo di 25 milioni di dollari portato a casa da Tenet nei primi cinque giorni d’apertura, con una forbice che può spingersi fino a 40 milioni di dollari.

La previsione considera naturalmente che in quasi tutti i mercati i cinema hanno una capacità ridotta, come dicevamo prima, ma anche che in alcune zone dell’Australia (un altro mercato piuttosto importante) sono ancora chiusi. C’è infine da tenere in mente, dall’altra parte, che in Taiwan e Malesia nei cinema non ci sono restrizioni e sono aperti con la consueta capacità.

Toccherà poi attendere l’uscita del film anche negli USA per capire meglio la situazione.

Voi che ne pensate? Alla fine gli incassi di Tenet riusciranno a non risentire troppo della pandemia?

 

(Fonte: Deadline)

No more articles