Tenet: da Fortnite ecco il nuovo trailer in italiano

Come promesso, nella nottata appena conclusa Warner Bros. ha finalmente diffuso il nuovo trailer di Tenet, la nuova pellicola di Christopher Nolan e lo ha fatto… su Fortnite.

Avete capito bene, dopo aver ospitato concerti e il trailer di Star Wars, il titolo di Epic Games si conferma molto più che un semplice videogioco, quasi un aggregatore sociale con un battle royale a fare da contorno. La cultura di massa e quella d’autore quasi si fondono, e visto il bacino d’utenza del gioco, non è una sorpresa per nessuno che questa mossa convenga tanto a Tenet quanto a Fortnite stesso.

Ma torniamo al film: dopo il primo trailer, mostrato a Dicembre, non si sono avuti aggiornamenti sul film di alcun genere. Salvo alcuni rumor arrivati nelle settimane scorse, era calato il silenzio quasi completo sulla pellicola.

Oggi, dopo molto tempo, abbiamo infine un nuovo filmato, caricato anche sul canale YouTube della Warner. Potete vederlo qui di seguito.

Il filmato è stato accompagnato da questo messaggio.

“Tenet di Christopher Nolan, è un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale.

Scritto e diretto da Nolan, il film è stato realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm, ed è stato girato in sette diversi paesi. Il cast internazionale coinvolto è formato da John David Washington al fianco di Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Prodotto da Emma Thomas e Christopher Nolan, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson”.

tenet nuovo trailer La grande assente in questo messaggio è ancora una volta la data. Per il momento dovrebbe ancora fissata a Luglio, ma la situazione legata al coronavirus, per quanto sembri stabilizzarsi un po’ in tutto il mondo, è ancora grave e soprattutto imprevedibile.

Nel frattempo lasciamo a voi lettori la parola! Cosa ne pensate di questo nuovo trailer di Tenet? Siete tra quelli che attendono la pellicola? Ma soprattutto, vi è piaciuta l’idea del trailer su Fortnite?

No more articles