Un libro sul dietro le quinte di Tenet svela alcune potenziali anticipazioni sulla trama del film. Potrebbero esserci i viaggi nel tempo.

Il livello di segretezza con cui vengono tenuti nascosti i dettagli della trama di Tenet è paragonabile a quello dei film Marvel o di Star Wars, eppure da un libro sul dietro le quinte del film potrebbero essere arrivate alcune anticipazioni sulla trama del nuovo lavoro di Nolan, e pare che ci sia spazio addirittura per i viaggi nel tempo.

Ovviamente si tratta di speculazioni e non c’è nulla di certo, anche perché stando a quanto si dice in giro nemmeno gli attori sanno di cosa parlerà il film, ma sono in molti a pensare che sarà una storia di spionaggio internazionale, in cui i personaggi sono chiamati ad evitare un evento catastrofico. Ma i viaggi nel tempo da dove derivano?

Tutto nasce dal fatto che la data d’uscita del film è ancora incerta. O meglio, è fissata al 17 Luglio e il regista sta spingendo per confermarla, ma non si sa l’emergenza coronavirus a che livelli sarà tra due mesi, e quindi se i cinema saranno aperti e a quali condizioni. Nel frattempo però il merchandising del film è pronto, compreso un libro sul dietro le quinte, dal quale arrivano le anticipazioni di cui sopra.

tenet trama

Il titolo del libro è The Secrets of Tenet: Inside Christopher Nolan’s Quantum Cold War, che dà già un indizio sull’ambientazione del film, dato che si parla di Guerra Fredda. La descrizione del libro su Amazon poi, parla di un’avventura “Time-Bending”, e si legge che “il film resterà di sicuro a lungo nell’immaginazione in futuro… e forse nel passato”.

Da qui arriva l’ipotesi: e se i personaggi del film viaggiassero in qualche modo nel tempo per prevenire una guerra nucleare? O una guerra che magari è già avvenuta e che i personaggi dovranno cancellare dalla memoria umana?

Insomma, si tratta di uno scenario che di sicuro incuriosirebbe molti dei suoi fan. Voi che ne pensate? Lo vedete plausibile?

(Fonte: Screen Rant)

No more articles