La moda dei cinecomic è ormai in voga da diversi anni, ed i film sui supereroi sono quasi sempre un successo garantito ai botteghini.

Eppure spesso si continua a discutere sull’effettiva qualità di questi ultimi, dato che a fronte di ottimi film abbiamo avuto episodi francamente dimenticabili.

Uno a cui il genere non va proprio giù è Terry Gilliam, il regista e fondatore dei Monty Python, che recentemente si è scagliato contro il genere supereroistico in una intervista.

Le parole usate da Gilliam non sono proprio al miele, come potete vedere: “Odio i supereroi, fanno schifo. Andiamo, crescete! Non saremo teenager per il resto della vita. È bellissimo sognare di avere grandi poteri, ma è l’unica cosa che sono in grado di fare i supereroi, ecco perché non mi piacciono. Devono solo battere gli altri supereroi. Andiamo, un po’ di pace, amore e comprensione è quello di cui davvero abbiamo bisogno.”

L’ha toccata piano insomma. Per voi ha ragione?

(Fonte: The Playlist)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.