Come forse ricorderete, a novembre dello scorso anno, Eduardo Sanchez, uno dei due registi di The Blair Witch Project,, avanzò l’ipotesi di una serie televisiva ispirata al film e oggi arriva la conferma da parte di Lionsgate: la serie TV si farà.

La pellicola cinematografica del 1999, riscosse un notevole successo sia tra il pubblico che tra la critica, complice anche lo stile utilizzato nelle riprese, che davano allo spettatore la sensazione di esser state girate da un semplice amatore, contribuendo a far incrementare la tensione già insita in questo genere di pellicole.

Non a caso, infatti, altre pellicole di genere horror adottarono successivamente lo stesso stile, basti pensare alla saga di REC o a quella di Paranormal Activity.

Tornando a The Blair Witch Project, al momento non è stato rivelato molto, se non che farà parte dei prodotti realizzati dal neonato Studio L, che sarà specializzato nei contenuti digitali.

(Fonte: CB)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.