Atlus, tramite un comunicato stampa, ha annunciato che The Caligula Effect, JRPG sceneggiato dallo stesso autore di Persona e previsto per oggi, subirà un ritardo sullo store europeo. [Aggiornamento a fine pagina]

Al momento non sono state rese note le cause dietro questo rinvio, tuttavia fa riflettere considerando che, in Nord America, è stato regolarmente pubblicato la scorsa settimana. Dal canto suo Atlus non ha voluto rilasciare chiarimenti, limitandosi ad un semplice “Il gioco sarà disponibile in versione digitale su PS Vita non appena avremo novità su una futura data di lancio”.

The Caligula Effect è già disponibile sul mercato giapponese e racconta la storia di nove ragazzi intrappolati in un prigione virtuale denominata Mobius. Il gruppo dovrà affrontare dei malvagi produttori musicali, conosciuti come Ostinato Musicians, che lavorano con “μ” un software dotato di una propria personalità, convinto di salvare gli umani imprigionandoli nel Mobius.

AGGIORNAMENTO: I problemi relativi alla posticipazione del lancio del gioco sembrano essere stati risolti, tanto che ora, consultando l’apposita pagina dello store, è possibile acquistare regolarmente il titolo.

No more articles