Il 28 marzo il mondo di The Elder Scrolls: Legends si arricchirà con la nuova espansione “Casate di Morrowind”, la più imponente tra quelle uscite dall’anno scorso, in occasione di “Eroi di Skyrim”. I giocatori potranno avventurarsi nelle bizzarre lande di Vvardenfell e collezionare più di 140 nuove carte ispirate a The Elder Scrolls III: Morrowind e al relativo prequel Elder Scrolls: Online. Stringendo alleanze con le cinque Grandi Casate di Morrowind e scoprendo le loro macchinazioni, affrontando creature incredibili e facendo la conoscenza delle divinità viventi e della loro nemesi, il potente Dagoth Ur.

Nell’espansione ci si potrà schierare con una delle cinque Casate di Morrowind per sbloccare potenti mazzi da tre attributi. Per crearne uno, si dovrà aggiungere una delle nuove carte da tre attributi a un mazzo nuovo o esistente.

Tutti i mazzi da tre attributi devono includere almeno 75 carte e i giocatori non possono usare carte con altri attributi.

Per integrare al meglio la nuova funzionalità dei tre attributi, Casate di Morrowind aumenta il numero massimo di carte per tutti i mazzi a 100, non solo per quelli da tre attributi.

L’espansione poterà con sé nuova serie di abilità, una per casata, così potenti da rappresentare attributi e tratti di ogni casata.

  • ADUNATA | Casata Redoran [FORZA] [VOLONTÀ] [RESISTENZA] – Quando una creatura con Adunata attacca, fornisce +1/+1 a una creatura casuale nella tua mano.
  • TRADIMENTO | Casata Telvanni [INTELLIGENZA] [AGILITÀ] [RESISTENZA] – Si può sacrificare una creatura per giocare nuovamente quest’azione. È possibile usare Tradimento solo una volta per azione.
  • COMPLOTTO | Casata Hlaalu [FORZA] [VOLONTÀ] [AGILITÀ] – Le abilità Complotto si attivano se si gioca un’altra carta nello stesso turno. I tre attributi degli Hlaalu (Forza, Volontà e Agilità) dispongono di molte carte poco costose che aiuteranno a portare a compimento i propri complotti.
  • ESALTAZIONE | Tempio del Tribunale [INTELLIGENZA] [VOLONTÀ] [RESISTENZA] – Esaltazione assegna un bonus a una creatura pagandolo con una maggiore quantità di magicka. Il costo di Esaltazione rende la creatura “Esaltata”, condizione importante quando le divinità compaiono in gioco.
  • POTERE, POTERE E POTERE! | Casata Dagoth [FORZA] [INTELLIGENZA] [AGILITÀ] – La Casata Dagoth non ha nuove abilità. Ambisce solo a una cosa: il potere. Le carte di Dagoth, che hanno attributi di Forza, Intelligenza e Abilità, ti ricompensano se hai creature con almeno 5 punti di Attacco.

The Elder Scrolls: Legends – Casate di Morrowind esce il 28 marzo per PC, dispositivi mobili e tablet.